Ogni azienda è giusta per il tuo mercato?

Quante volte avrai ricevuto la visita del nuovo direttore commerciale oppure del titolare (a volte quando sei fortunato arrivano insieme!! ) che ti proponevano l’ennesima azienda con la stessa gamba a portale allo stesso prezzo con il piano degli stessi colori, cercando in maniera più o meno imbarazzante di vendertela?
 
Già ti vedo dopo 5 minuti o poco di più, inizi a vagare tra i mille pensieri importanti che devi affrontare tutti i giorni per mandare avanti la tua azienda e ... non li ascolti più ... annuisci ripetutamente aspettando che passi il tempo giusto per non essere scortese e ... salutarli ...
 
La cosa drammatica è che ognuno di loro e convinto veramente di portarti dei prodotti interessanti e vendibili ...
 
Perdonali perché non sanno quello he fanno ... anzi una cosa la fanno ... ti fanno perdere tempo prezioso ...
 
Nessuno capisce che tu ne sai 100 volte più di loro perché oltre ad avere il polso reale del TUO mercato, delle richiesta dell’utente finale, hai una panoramica di tutti o quasi i produttori di arredo che più o meno settimanalmente provano a venderti qualcosa.
 
Più che dire dovrebbero chiedere ...
 
Il produttore che viene a proporre qualcosa, al massimo ha una panoramica a livello di produzione, dove acquistare le materie prime, come produrre per risparmiare ... purtroppo tende a vendere il prodotto dove margina di più ... ma a monte non sa se quel prodotto è vendibile!
 
Mi ricordo le prime volte che andavo a Dubai, i rivenditori prima di ricevermi mi facevano compilare un questionario ,oppure mi facevano le stesse domande una volta che eravamo di fronte, dove in buona sostanza mi chiedevano di spiegare nel dettaglio perché avrebbero dovuto comperare da me piuttosto che dal loro fornitore italiano attuale.
 
E proprio di fronte a quelle domande ho iniziato a darmi delle risposte, perché i cari dealers del Middle East non erano degli sprovveduti con il cammello parcheggiato in strada, ma abili imprenditori capaci di analizzare nel dettaglio i loro fornitori, e sceglievano il migliore.
 
Di qui e dovuto cambiare il mio approccio alle aziende Italiane, perché anche a noi di richieste di collaborazione ce ne arrivano a bizzeffe e dalle azienda più disparate e capire in fondo se sono aziende serie, affidabili con i prodotti che funzionano, completi di certificati, con imballi robusti, con capacità di gestione delle tue richieste , disposta a venirti incontro su richieste particolari ci vuole esperienza.
 
Anche noi a nostra volta abbiamo un nostro questionario che le aziende ci devono riempire per fare una prima scrematura, spesso sono domande scomode, alcune aziende si sono offese, ma servono a tutelare noi e di conseguenza voi ed i vostri clienti, su quello che andiamo ad offrire.
 
Spesso ci troviamo di fronte aziende che fatturano meno di noi ... poco strutturate, con le idee confuse e ferme agli anni ‘90.
 
E semplice farsi allettare dalla nuova realtà che vuole immettersi sul mercato offrendoti diversi punti di provvigione in più , millantando grande disponibilità su tutti gli aspetti commerciali ed amministrativi .
 
Ma noi conosciamo molto bene queste dinamiche e prima di portarli al tuo vaglio facciamo una cernita accurata e solo quelle che arrivano davanti alla tua scrivania hanno passato questa selezione, grazie sopratutto ad alcuni rivenditori, nostri veri e propri partners, che ci aiutano a fare il collaudo finale sul campo.
 
Quindi puoi star sicuro che il catalogo ed listino che ti abbiamo portato è di quello di un’azienda seria, selezionata per il tuo mercato, con il giusto rapporto qualità/prezzo.
 
Controlla le aziende che abbiamo selezionato per te su
https://www.psrappresentanze.it/cataloghi.html

 

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Dopo oltre 20 anni di presenza sul nostro mercato e di approfondimento sul tema del marketing in tutte le sue salse, direi che è venuto il momento giusto per creare questo blog dedicato ai temi che nessuno ha mai affrontato nello specifico del nostro settore.

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