Gli agenti vanno in diretta…che scorretti!

Oggi parliamo di un argomento tabù, che è comunque sulla bocca di tutti.

Quante volte lo si sente dire: “guarda che quello va in diretta … no quell’altro pure!” Questo vociare è una pratica scorretta di qualche collega con pochi argomenti di vendita e di qualche rivenditore in vena di ripetere quello che sente in giro senza neanche conoscere bene il mercato.

La verità la sappiamo tutti: il mercato romano degli arredi è ancora in mano saldamente ai rivenditori più capaci per i lavori fino alla soglia dei 100K circa (casi particolari esclusi), al di sopra si va in diretta perché ci sono le aziende che da sempre hanno propria quella fetta di mercato, per lo più gestito da progetti con studi di architettura che capitolano i loro prodotti.

Si va in diretta anche sui contratti quadro delle grandi aziende con sede a Roma quali Tim, Enel, Eni, Acea etc. e sulle grandi gare della PA, perché per grandezza delle commesse, per certificazioni e per capacità finanziaria i rivenditori ne sono esclusi.

E qui c’è una grande opportunità per te, cioè quella di legarti ad un’azienda leader per gestire assieme queste grandi commesse. Scegli il produttore che per capacità finanziaria, certificazioni, curricula di lavori svolti sia vincente su queste gare e che ti garantisca serietà sugli accordi presi anche per lavori futuri.

Prova poi direttamente a iscriverti, se hai le caratteristiche aziendali richieste, all’albo fornitori di queste grandi aziende, perché spesso un sapiente mix di prodotti commercializzati ed una struttura più snella ed economica delle fabbriche produttrici potrebbe essere vincente, specialmente sui lavori di entità minore e su quelli in emergenza!

Riprendendo il tema iniziale. L’unica pratica scorretta e stupida è quella di qualche agente che va in diretta anche su lavori da 5/10/20K e magari anche facendo uno sconto pari al 50% o più, ma questa è l’anticamera del fallimento, non si sta costruendo niente! Un atteggiamento del genere equivale a essere commercialmente ignoranti: se calcoli quanto vale il guadagno medio annuo di un rivenditore per noi agenti e per quanti anni possiamo mantenere quel rapporto, capiamo tutti chi abbiamo di fronte in questi casi!

I lavori di questa entità noi li giriamo sempre e comunque ai nostri rivenditori, ovviamente privilegiando quelli che ci privilegiano e così fanno anche i nostri colleghi più seri e strutturati, ma siamo rimasti veramente in pochi.

Per richiedere il catalogo completo di Quadrifoglio Group contattatami al numero verde 800.03.97.63 oppure tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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