L’importanza delle testimonianze

Buon Anno nuovo a tutti!

Spero che abbiate dedicato un po’ di tempo al riposo ed alla ricarica psico fisica per affrontare al meglio tutto quello che questo 2022 vorrà riservarci …

Partiamo allora con un piccolo consiglio utile per far aumentare in maniera esponenziale le conversioni dei contatti che arrivano sul tuo sito, trasformandoli da semplici visitatori a clienti paganti e con meno sforzi di quelli che stai facendo adesso …

Il cliente che entra in contatto con te attraverso il tuo sito da una ricerca via web, è molto diffidente … la diffidenza è nella natura umana ed in Italia poi lo siamo molto di più rispetto alla media Europea … sospettiamo sempre che ci sia una “fregatura” dietro l’angolo e questo è il primo scoglio da superare per conquistare un cliente.

Arriviamo quindi al punto …

Avere una sezione del sito con delle testimonianze diventa sempre più urgente, solo in questo modo potrai far superare al tuo nuovo cliente la diffidenza direttamente on line, senza dover partire da zero durante la trattativa.

Ma attenzione a come si costruisce una testimonianza.

Intanto deve essere reale al 100% … devono avere i riferimenti esatti del cliente (nome, cognome e ruolo in azienda) ed essere dettagliate per spiegare in che modo avete soddisfatto la specifica esigenza di quel cliente.

Bisogna produrne tante in quanto piu casi avete risolto con diverse necessità e più potrete trovare un potenziale cliente che ci si riconosca in pieno.

Capisco che spesso vi trovate in difficoltà nel chiedere una testimonianza, ma spesso alla fine del montaggio quando state consegnando l’arredo finito è più semplice e qui potete scattare una foto e preparare un testo che lui dovrà solamente approvare, nel testo spiegherete nel dettaglio il suo percorso di acquisto in maniera che non avrà nessuna difficoltà ad autorizzarne la pubblicazione.

Per cominciare potete attingere dai Vs clienti più fidelizzati con cui avete rapporti da anni … con loro potete rompere il ghiaccio ed iniziare a costruire questo book delle referenze che oltre che sul sito potrete stampare e consegnare ai vs venditori per farglielo usare in fase di trattativa oppure allegare un piccolo estratto per inserirlo nel format della vostra presentazione aziendale.

Alla prossima

Buon lavoro

Sirio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

top

Chi siamo

Dopo oltre 20 anni di presenza sul nostro mercato e di approfondimento sul tema del marketing in tutte le sue salse, direi che è venuto il momento giusto per creare questo blog dedicato ai temi che nessuno ha mai affrontato nello specifico del nostro settore.

Leggi tutto

Articoli

Il nuovo paradigma dell'ufficio nel 2024: si confermano le tendenze post covid

Stai proponendo l’azienda giusta per il tuo cliente?

Gli agenti vanno in diretta…che scorretti!

Tutti i diritti riservati - Sirio Gagliano - Cookie policy - Realizzazione siti internet www.christophermiani.it